📍Firmato nella sede della Prefettura di Torino un nuovo Protocollo d’intesa per il coordinamento delle attività informative e di orientamento rivolte ai cittadini stranieri presenti sul territorio della Città metropolitana di Torino.
🔹Un documento operativo che nasce dalla volontà condivisa di Prefettura e Questura di Torino, Regione Piemonte, Amministrazioni locali, enti pubblici, associazioni del terzo settore e sindacati di dare una risposta strutturata e coerente alle esigenze di migliaia di persone che quotidianamente si interfacciano con il sistema dell’immigrazione.
🔹L’obiettivo è garantire un’informazione preventiva, trasparente e uniforme.
👉 L’assessore alla Sicurezza e all’Immigrazione della Regione Piemonte Enrico Bussalino: “Vogliamo promuovere un’informazione istituzionale chiara, accessibile e vicina alle persone. Questo Protocollo vuole essere uno strumento operativo per evitare disorientamento e garantire legalità. Lo facciamo con spirito di collaborazione e responsabilità, in piena sinergia con la Prefettura, la Questura e tutte le realtà del territorio”.
#immigrazione #legalità #piemonte