La Città metropolitana di Torino ha ospitato l’approfondimento dedicato ai tutti i Comuni del territorio metropolitano sull’ Educazione alla Cittadinanza Globale, organizzato in collaborazione con ANCI Piemonte e CoCoPa. nell’ambito del progetto di cooperazione “Educazione alla Cittadinanza Globale – Iniziative e Strumenti del Progetto Regione 4.7 per i Territori”.
“Come Città metropolitana di Torino – ha detto intervenendo il vicesindaco Jacopo Suppo – abbiamo lavorato insieme a Cocopa e ANCI Piemonte al tavolo di coordinamento istituito per integrare maggiormente le politiche di educazione alla cittadinanza globale nelle politiche locali. In questi due anni di progetto abbiamo coordinato i 15 Comuni che hanno aderito organizzando in ciascun territorio seminari partecipati, eventi nelle scuole e sul territorio”.
I Comuni che hanno partecipato all’interopercorso sono stati 23, tra questi Almese, Asti, Borgomanero, Città di Carmagnola Vigone, Avigliana Bruino, Comune di Chieri Città di Nichelino Città di Pinerolo Comune di Settimo Torinese Città di Torino
✅Mercoledì 11 giugno Regione Piemonte capofila del progetto, ospiterà il seminario finale.
La Città metropolitana di Torino ha ospitato l’approfondimento dedicato ai…
11