#comuninlinea
🏛️ Si è parlato della destinazione dell’edificio noto come Casa Balocchi – dal cognome dell’ex proprietario, da cui l’allora Provincia di Torino acquisì l’immobile nei primi anni 2000 – durante l’incontro che lunedì 5 maggio il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha avuto con il Sindaco di Comune di Salerano Canavese , Domenico Mancuso, e con il Vicesindaco Andrea Merlo, nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea”.
🤝 Il Vicesindaco Jacopo Suppo , con delega ai lavori pubblici, ha espresso la disponibilità della Città metropolitana di Torino a valutare una cessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile al Comune per almeno vent’anni, in un’ottica di riutilizzo condiviso del fabbricato.
🚒 Nei primi anni 2000 era stata ipotizzata la realizzazione di una foresteria per la Protezione Civile. L’amministrazione comunale ha chiesto di riprendere il progetto, destinando ad esempio il piano terreno a magazzino, rimessa e officina per i mezzi dei volontari, e ripensando l’uso dei piani superiori per esigenze della comunità.
🔗http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/viabilita/comuninlinea-una-nuova-destinazione-per-la-casa-balocchi-di-salerano
#comuninlinea 🏛️ Si è parlato della destinazione dell’edificio noto come Casa…
36