🦥 Si chiama Slow ed è un cucciolo di bradipo nato all’inizio di aprile al bioparco Zoom Torino dalla coppia che ha trovato casa nell’Oasi delle Farfalle, uno spazio di 300 metri quadrati che ricrea alla perfezione un ambiente tropicale.
👉La nascita è un importante traguardo nel percorso di sensibilizzazione e conservazione delle specie esotiche promosso da Zoom.
Il bradipo è una specie minacciata di estinzione nel suo habitat naturale in Sud e Centro America e la riproduzione in cattività è molto rara.
🚦 Slow è anche il testimonial di “Rallenta”, la campagna per la sicurezza stradale lanciata in occasione della Giornata Europea con il patrocinio della Città metropolitana di Torino
Al debutto ufficiale della campagna era presente il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo
🌿 Slow è anche uno degli elementi di richiamo del Grrreen Festival, una manifestazione dedicata alla sostenibilità ambientale, sociale e animale, che quest’anno si presenta in una veste rinnovata con il patrocinio della Città metropolitana di Torino
Le iniziative sono tutte in linea con la mission della Fondazione ZOOM, che promuove una nuova consapevolezza nel rapporto tra uomo e natura.
🚗 Oltre alla campagna “Rallenta”, il festival propone spettacoli, laboratori, installazioni, cinema, esperienze olistiche e attività ludiche pensate per tutta la famiglia.
Per educare le giovanissime generazioni è stata allestita una pista per fuoristrada elettrici (in collaborazione con il marchio di rental car elettriche per parchi a tema Longfish Leisure), dove i più piccoli potranno imparare divertendosi a riconoscere i principali cartelli stradali, all’interno di un percorso ludico ma altamente educativo.
🦥 Si chiama Slow ed è un cucciolo di bradipo nato all’inizio di aprile al…
32