Home bulletin istituzionaleCittà di Torino SALA ROSSA: SI AVVII LA SPERIMENTAZIONE CONDIVISA DI UN NUOVO ORARIO DEL CENTRO AGROALIMENTARE

SALA ROSSA: SI AVVII LA SPERIMENTAZIONE CONDIVISA DI UN NUOVO ORARIO DEL CENTRO AGROALIMENTARE

by from WEB

DI UN NUOVO ORARIO DEL CAAT

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, due mozioni (una a firma Pierlucio Firrao e una a prima firma Pietro Tuttolomondo), relative al cambio di orario del Caat (Centro agroalimentare di Torino).

La mozione “Firrao” evidenzia come l’orario di apertura del Caat iniziando alle 2 del mattino, non garantisca una qualità della vita accettabile per le persone che vi lavorano, crei notevole difficoltà nel reperire personale, considerando anche le difficoltà nel raggiungere il Caat di notte con il trasporto pubblico locale. Per questo, impegna l’Amministrazione ad aprire un tavolo di lavoro con i rappresentanti degli stakeholder coinvolti con connessa audizione in Commissione per una valutazione di cambio di orario del Caat. Tavolo che, secondo quanto richiesto dalla mozione “Tuttolomondo”, dovrà dar vita ad una concertazione con tutti gli stakeholder della filiera lavorativa al fine di avviare una sperimentazione, attraverso un cronoprogramma che prosegua il confronto già in essere con le associazioni di categoria utile per identificare possibili strategie organizzative di un’articolazione oraria di lavoro diversa dall’attuale. Al CDA del CAAT spetterà comunque formalizzare e rendere operativo quanto potrà emergere dal tavolo di lavoro.

F.D’A.

Continua la Lettura

Related Articles