Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino #viabilità Entro la primavera del 2026 saranno completati i lavori per la…

#viabilità Entro la primavera del 2026 saranno completati i lavori per la…

by from WEB

#viabilità
Entro la primavera del 2026 saranno completati i lavori per la manutenzione straordinaria indispensabile al consolidamento e alla difesa idraulica delle fondazioni del viadotto sul Chisone al km 4+500 della variante 2 della Strada Provinciale 23 a Inverso Pinasca Si tratta di interventi di protezione delle opere di fondazione del viadotto dall’azione erosiva e di scalzamento del torrente. I tecnici della Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino hanno consegnato i lavori martedì 28 gennaio all’impresa che si è aggiudicata l’appalto. L’importo totale finanziato a seguito dell’aggiudicazione dei lavori è pari a 2.600.000 euro.
“Le varianti alla Provinciale 23 del Sestriere nel tratto compreso tra San Germano Chisone e Perosa Argentina sono state realizzate negli anni precedenti ai Giochi Olimpici Invernali nel 2006″ spiega il vicesindaco della Città metropolitana di TorinoJacopo Suppo che ha la delega ai lavori pubblici.
“A seguito di ripetuti eventi alluvionali, in corrispondenza del viadotto in questione si è registrato lo spostamento del filone principale della corrente a ridosso della sponda sinistra Chisone. Le fondazioni delle pile del viadotto sono andate incontro a fenomeni erosivi, sui quali dobbiamo intervenire”.
altre info http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/viabilita/decreto-ponti-lavori-di-consolidamento-del-viadotto-sulla-variante-2-della-sp-23Continua la Lettura

Related Articles