Home bulletin istituzionaleCittà di Torino DOMANI AL PALASPORT UNA SALA INTITOLATA A CRISAFI

DOMANI AL PALASPORT UNA SALA INTITOLATA A CRISAFI

by from WEB

Domani, mercoledì 15 gennaio2025alle ore 11, in viale Leonardo Bistolfi 10 (Parco Ruffini), si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Ercole Crisafi della sala conferenze situata all’interno del Palazzetto dello Sport “Gianni Asti”.

All’iniziativa saranno presenti: la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo; l’assessore allo sport Domenico Carretta; la moglie di Crisafi, Marisa Sosso, e l’amico ed ex collega, Renzo Marca.

Ercole Crisafi (Torino 9.7.1959 – Lagosanto (Ferrara) 28.12.2021) Per oltre quarant’anni dipendente del Comune di Torino, sviluppa tardivamente la sua vena artistica, iscrivendosi ventenne al Liceo artistico “Cottini” e frequentando successivamente lo Studio di Sergio Albano per migliorare la tecnica pittorica. Attraverso le sue opere ha espresso una visione unica del mondo catturandone la bellezza e mostrando la profondità della vita. L’evoluzione del suo stile è stata caratterizzata dalla ricerca dell’essenza e della simbolicità. Caratteristiche della sua produzione sono lo studio del corpo umano e la fisicità come oggetto di esplorazione. La luce è stata l’elemento fondamentale per veicolare il suo messaggio. I suoi dipinti spesso non sono firmati, perché riteneva superfluo ribadire un’appartenenza ritenuta ovvia.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale

Continua la Lettura

Related Articles