👉A vent’anni dall’introduzione dell’Amministrazione di sostegno, la Città metropolitana di Torino continua a fornire il proprio supporto agli amministratori di sostegno nello svolgimento del proprio ruolo di protezione delle persone fragili.
📌Nell’ambito di questo ruolo oggi, nella sala panoramica del XV piano, si è presentata la nuova versione del Vademecum per amministratori di sostegno.
✅Un supporto fondamentale per agevolare il cittadino nella conoscenza delle attività che deve compiere l’amministratore di sostegno;
✅Una versione completamente rivista alla luce delle novità legislative, dell’evoluzione degli orientamenti giurisprudenziali, dell’esperienza maturata dall’Ufficio di Pubblica Tutela e del costante e prezioso confronto con i magistrati della IX sezione civile del Tribunale di Torino, rappresentato oggi dalla giudice Roberta Dotta.
📣”Occuparsi di un’altra persona – sostiene Rossana Schillaci, consigliera metropolitana delegata alle politiche sociali e di parità – non può essere considerata una mera operazione burocratica. Ci auguriamo che questo Vademecum aiuti gli amministratori di sostegno a svolgere il proprio incarico nel miglior modo possibile”.
Il Vademecum è consultabile online al link 👇
https://shorturl.at/v4oVYContinua la Lettura
👉A vent’anni dall’introduzione dell’Amministrazione di sostegno, la Città…
5