👉 Città metropolitana di Torino e Camera di commercio di Torino, nella cornice di Torino Social Impact, hanno riunito questa mattina, nell’auditorium di Città metropolitana, attori qualificati del territorio per avviare, in modalità partecipata, il Piano metropolitano dell’economia sociale.
📌 Un lavoro che, condotto con il supporto metodologico e organizzativo di Avventura Urbana, porterà a definire un quadro condiviso di contenuti sulla base dei quali strutturare il Piano.
📣 “L’obiettivo del processo – ha spiegato ad inizio lavori Sonia Cambursano, consigliera metropolitana delegata allo sviluppo economico – è quello di diffondere un nuovo modello di crescita su tutto il territorio e costruire un piano economico con una forte identità sociale che riesca a tenere insieme gli obiettivi di sviluppo economico con quelli di coesione e inclusione sociale”.
Dopo i saluti istituzionali la mattinata è proseguita con la suddivisione del pubblico in cinque tavoli tematici: ✅Governance, procurement e partnership ✅Finanza ad impatto sociale; ✅Formazione continua e sviluppo di competenze; ✅Connessioni fisiche e digitali e innovazione; ✅Inclusione sociale e lavorativa.
👉La mattinata si è conclusa con l’intervento di Guido Bolatto, segretario generale di Camera di Commercio di Torino, che, ringraziando il pubblico per la partecipazione e per gli spunti di riflessione, ha spiegato che per avere un nuovo modello di sviluppo economico occorre compiere 4 azioni fondamentali: comunicare, cooperare, formare e supportare.Continua la Lettura
👉 Città metropolitana di Torino e Camera di commercio di Torino, nella cornice…
15