Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino 🏠 Con lo smontaggio del ponteggio esterno e la pulizia finale di alcuni locali,…

🏠 Con lo smontaggio del ponteggio esterno e la pulizia finale di alcuni locali,…

by from WEB

🏠 Con lo smontaggio del ponteggio esterno e la pulizia finale di alcuni locali, nelle vacanze natalizie può tornare a risplendere Casa Olimpia, l’ex casa cantoniera di Sestriere, che la Città metropolitana di Torino ha concesso in comodato al Comune di Sestriere a seguito della stipula di una convenzione che sarà prossimamente rinnovata.
👉 Con un investimento di 250.000 euro a carico della Città metropolitana, del cui patrimonio immobiliare Casa Olimpia fa parte, sono stati programmati interventi sulle facciate dell’edificio e lavori per il ripristino e l’adeguamento normativo dell’ascensore interno, per la messa a norma degli allacciamenti ai pubblici servizi e di alcune interferenze.
📣 “C’è grande soddisfazione per la conclusione dei lavori – spiega il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo – che hanno interessato la copertura, le facciate esterne e i locali interni. Casa Olimpia torna nella disponibilità del Comune di Sestriere per le attività culturali. Abbiamo valorizzato un bene pubblico importante, che ha una storia significativa: vederlo riaperto e nuovamente accessibile al pubblico è un risultato importante per l’intero territorio delle Valli di Susa e Chisone. Casa Olimpia torna ad essere un luogo in cui si gioca una partita importante per l’attrattività turistica e culturale del territorio”.
Il comunicato 👇
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/cultura/casa-olimpia-un-bene-pubblico-e-un-luogo-di-cultura-restituito-al-territorioContinua la Lettura

Related Articles