Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino ✅ Circa 300 studenti delle classi quarte e quinte degli istituti di istruzione…

✅ Circa 300 studenti delle classi quarte e quinte degli istituti di istruzione…

by from WEB

✅ Circa 300 studenti delle classi quarte e quinte degli istituti di istruzione superiore, accompagnati dai loro docenti, si sono dati appuntamento oggi nell’auditorium della Città metropolitana di Torino per una mattinata di condivisione e scambio dedicata all’orientamento, intitolata “Le scelte possibili”, durante la quale ragazzi e ragazze hanno avuto la possibilità di dialogare, in una vera e propria conferenza ribaltata, con una ventina di imprenditori e professionisti appartenenti a diverse categorie del mondo del lavoro.
👉 Otto le scuole intervenute all’incontro, tra cui sette di Torino (Istituto San Secondo, IIS Russell-Moro-Guarini, I.I.S. Peano, IIS “Luigi Lagrange”, IIS Zerboni, ITTS Grassi e Liceo Gioberti) e una, l’ I.I.S. Maxwell di Nichelino.
Dopo i saluti istituzionali della consigliera metropolitana con delega all’istruzione e all’orientamento Caterina Greco si è tenuta la presentazione dei partner e delle categorie degli imprenditori da parte dei rappresentanti delle organizzazioni che hanno pianificato l’evento insieme alla Città metropolitana. Hanno preso la parola Luca Furfaro di Yes4To, Gianmarco Piola di Fondazione Piemonte Innova e Giovanni Chiò di Confagricoltura Torino.
👉 Quindi la parola è passata ai professionisti, che hanno presentato sé stessi e il loro campo di attività, e subito dopo alle studentesse e agli studenti, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con esponenti di una quindicina di settori lavorativi in maniera libera e aperta.
Il comunicato 👇
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/istruzione/ragazzi-e-ragazze-delle-scuole-superiori-in-citta-metropolitana-a-parlare-delle-scelte-futureContinua la Lettura

Related Articles