Gli auguri del Sindaco

by

” L’ottimismo è la fede che porta alle realizzazioni. Nulla può essere fatto senza speranza o fiducia”  (Helen Adams Keller).

Miei cari concittadini, è con questa frase, alla quale tengo molto che, vorrei raggiungere ognuno di Voi,   per esprimere  i miei sentimenti verso la nostra comunità, la nostra amata Caselle. Sono nato e cresciuto per queste strade, tra i campi e le cascine delle nostre campagne e da sempre ho imparato  a vivere di persona e leggere tra le pieghe della nostra comunità i problemi, le ansie, le gioie, le speranze i dolori ed anche i fallimenti, che hanno segnato il cammino di ognuno di noi. Vivere tra la mia gente, ogni giorno, mi porta ad ascoltare  la voce di tutti, il grido d’aiuto di chi si ritrova tra problemi e preoccupazioni. Conosco bene, i sentimenti, che si celano dietro le dignitose richieste di tanti cittadini e per questo  cerco, con tutte le mie forze, risposte e soluzioni. Non è semplice, ma è sincero l’impegno che io, la mia squadra e tutti coloro, che collaborano con me, mettono, quotidianamente, nel nostro lavoro.
La fiducia nel futuro è l’arma vincente contro gli ostacoli, le incertezze e la sfiducia. So bene, che la nostra comunità è dotata di una grande forza, che farà tornare l’ottimismo in questo momento storico dove i venti di guerra, la crisi, l’assenza di certezze, spesso, ci tolgono il sorriso e la serenità.
Insieme possiamo farcela!
Abbiamo lavorato, sin dal primo giorno, a ricostruire la nostra città, perché la speranza di tutti, nasce dalla ripresa, che seppur lunga e difficile, è iniziata con l’operosità che sta investendo Caselle negli ultimi due anni. Siamo coscienti di quanto lungo sia il percorso, ma siamo , altresì, consapevoli di ciò, che ognuno di Voi si aspetta e per questo noi lavoreremo.
Lo faremo tutti insieme, con la sinergia, che unisce tutte le forze della nostra città.
Lo faremo con l’instancabile aiuto delle Forze dell’ordine, della Protezione civile, Vigili del fuoco, di tutte le associazioni del nostro territorio,del personale sanitario, quello della pubblica amministrazione, dei nostri impiegati comunali, della scuola, dei nostri preti, di tutte le maestranze, degli anziani colonna portante della società, dei nostri ragazzi, che sono speranza e certezza per il futuro, di ognuno di Voi, che con il Vostro impegno, il Vostro contributo, il Vostro vissuto siete il cuore pulsante e la vera ragione della nostra Caselle.
Il mio augurio di Natale per tutti noi è la “SPERANZA”
in un futuro migliore, fatto di certezze e di soluzioni. 
Insieme è possibile sperare ed insieme sarà, sempre, Natale.

Read More

Related Articles