Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino #stradeCittaMetroTO 🏗️ Un milione di euro per allargare la Sp 47 della Val…

#stradeCittaMetroTO 🏗️ Un milione di euro per allargare la Sp 47 della Val…

by from WEB

#stradeCittaMetroTO
🏗️ Un milione di euro per allargare la Sp 47 della Val Soana
Proseguono, grazie ad un investimento di 1 milione di euro di Città metropolitana di Torino i lavori in località Villanuova di Pont Canavese per l’allargamento della Strada Provinciale 47 nel tratto più problematico, all’imbocco della Valle Soana. I lavori riguardano il terzo lotto di un programma di interventi iniziati nella primavera del 2019. Nelle prime fasi dei lavori, nel mese di ottobre, era stato previsto il transito a senso unico alternato, mentre ora, per consentire le operazioni di demolizione dei fabbricati in corrispondenza dell’ampliamento, è stata disposta la chiusura della strada e l’apertura in determinate fasce giornaliere.
⛔ La chiusura riguarda i soli giorni lavorativi dalle 8,30 alle 18 sino a venerdì 6 dicembre, nel tratto compreso tra il km 0+800 e il km 1+000. Sempre sino al 6 dicembre è vietata la sosta nell’area di parcheggio nei pressi del km 0+800 ed è consentita la sosta esclusivamente ai residenti nell’area individuata e delimitata nei pressi del km 0+750. È garantito il transito unicamente ai mezzi di emergenza, di soccorso e della forza pubblica. “Un intervento fondamentale per la Valle, che finalmente portiamo a termine. -commenta il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo – La SP 47 è l’unico accesso alla valle: in accordo con i Sindaci della zona, nei giorni lavorativi abbiamo stabilito alcune aperture temporanee della strada a senso unico alternato per non gravare eccessivamente sul traffico”.
⏰ Le aperture saranno dalle 10,10 alle 10,20 e dalle 12,20 alle 15, oltre che dalle 18 alle 8,30.
Comune di Pont Canavese Valle Soana liveContinua la Lettura

Related Articles