Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino 📌Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte , Città metropolitana di…

📌Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte , Città metropolitana di…

by from WEB

📌Regione Piemonte, Consiglio regionale del Piemonte , Città metropolitana di Torino, CONI Comitato Regionale Piemonte e Comitato Paralimpico Piemonte hanno premiato i 43 atleti piemontesi che hanno gareggiato ai Giochi di Paris 2024 nel corso di una cerimonia svoltasi nel pomeriggio a Casa Tennis, la cupola geodetica che ospita incontri e talk predisposta in occasione del Torneo Nitto ATP Finals in piazza Castello.
🥎A consegnare i riconoscimenti il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco, il sindaco della Città metropolitana e della Città di Torino Stefano Lo Russo, gli assessori allo Sport della Regione Piemonte e della Città di Torino Marina Chiarelli e Mimmo Carretta, il presidente del Comitato regionale del Coni Stefano Mossino e la presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Silvia Bruno. Sul palco dove gli atleti sono stati premiati sono saliti anche il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e alcuni Sindaci, tra i quali il primo cittadino di Candia, Mario Carlo Mottino. Ad ogni atleta sono stati donati una targa con la serigrafia “L‘Allegoria del Piemonte” dell’artista Ugo Nespolo con le firme dei presidenti Alberto Cirio e del sindaco Lo Russo, una bandiera del Piemonte, una penna della Città di Torino e 2 pin della Regione Piemonte e della Città di Torino.
👩‍🦽🏃“Per la nostra città è un anno all’insegna del grande sport di livello internazionale e le atlete e gli atleti che sono qui con noi oggi ne sono l’immagine. – ha sottolineato il Sindaco metropolitano Stefano Lo Russo – Le atlete e gli atleti che premiamo sono un orgoglio per il nostro territorio e hanno la responsabilità di portare avanti, attraverso lo sport, i suoi valori, diffondendoli e ribadendo la loro importanza soprattutto ai più giovani”.Continua la Lettura

Related Articles