👉 È partito il percorso di pianificazione e programmazione necessario a garantire l’operatività del nuovo Parco Naturale dei Cinque Laghi, istituito con una legge regionale. In qualità di coordinatore del Parco, il consigliere di Città metropolitana di Torino delegato all’ambiente e alle Aree protette Alessandro Sicchiero, ha invitato gli attori locali in rappresentanza dei diversi interessi coinvolti a partecipare ad una serie di riunioni propedeutiche alla stesura e all’approvazione del PPES-Piano Pluriennale Economico e Sociale del Parco, che fanno peraltro seguito ad una attività di ascolto degli attori locali portata aventi nell’inverno 2023-2024.
📣 “Intendiamo proseguire il percorso intrapreso e fare tesoro dei risultati del confronto già avviato – spiega il consigliere Sicchiero – Tali risultati sono sintetizzati nel documento di concept del PPES, predisposto a cura di CAIRE Consorzio, su cui chiamiamo in queste settimane a confrontarsi i portatori di interessi privati e di interessi sociali diffusi. Il documento è il punto di partenza dell’esplorazione e del confronto da intraprendere ora”.
Il comunicato 👉 http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/parchi-e-riserve-naturali/riunioni-per-la-stesura-del-piano-pluriennale-economico-e-sociale-del-parco-dei-5-laghi-d-ivrea
Città di Ivrea Matteo Chiantore Sindaco Maurizio Tentarelli Vivere i Parchi a.p.s. #ChiaveranoContinua la Lettura
👉 È partito il percorso di pianificazione e programmazione necessario a…
7