🏈”La Città metropolitana di Torino sostiene il CUS Torino mettendo a disposizione il campo da rugby Albonico di Grugliasco. Dobbiamo lavorare tutti insieme, Città metropolitana, Regione Piemonte, Città di Grugliasco, CUS Torino e Atenei torinesi, per fare dell’impianto un importante centro tecnico per la diffusione del rugby”.
👉 Queste le parole del vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, intervenendo nell’aula magna del Politecnico all’inaugurazione dell’anno Accademico Sportivo del CUS Torino.
“Per il movimento sportivo universitario torinese e piemontese si conclude un anno di grandi soddisfazioni e di impegno in iniziative di notevole rilevanza sociale” – ha sottolineato il vicesindaco Suppo – “Il 2025 sarà ancora più intenso e impegnativo e lo sarà sin dalle prime settimane, con i Giochi Mondiali Universitari Invernali a Torino e nelle nostre vallate alpine. Come Città metropolitana non possiamo che ribadire il nostro sostegno allo sport universitario. Siamo entrati un anno fa nel Comitato organizzatore dei Giochi proprio per valorizzare le opportunità di turismo sportivo offerte dal nostro territorio, nella consapevolezza che gli atleti-studenti che tra qualche settimana gareggeranno a casa nostra sono la classe dirigente del futuro in tutti i Paesi che parteciperanno ai Giochi. Il 9 marzo, poi, aderiremo ancora una volta convintamente alla mobilitazione in occasione di Just the Woman I Am. Per tutto l’anno – un 2025 in cui i grandi eventi come il Giro d’Italia e la Vuelta a Espaňa saranno di casa qui da noi – seguiremo con attenzione e affetto gli atleti universitari, che il CUS Torino e gli Atenei sanno sostenere anche e soprattutto nella loro quotidianità di agonismo e studio: persone che si preparano ad essere leader nello sport come nella vita professionale”.
Torino 2025 Università degli Studi di Torino Politecnico di Torino Just The Woman I Am Cus Torino RugbyContinua la Lettura
🏈”La Città metropolitana di Torino sostiene il CUS Torino mettendo a…
31