🔴 Ricordiamo che nell’ambito nelle iniziative organizzate a Cirié per la “𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚”, la sezione ciriacese di #AmnestyInternational , guidata da Ernesto Scalco, ha organizzato per venerdì 29 novembre nella 📍 Sala del Consiglio di Palazzo D’Oria l’appuntamento dal titolo “L’abito non è responsabile. Storie di donne e di ordinaria violenza”.
La conferenza, che avrà inizio alle ⏰ ore 17.00, è collegata all’annessa mostra che sostiene la campagna #iolochiedo di Amnesty International e che verrà ospitata nell’atrio della Sala del Consiglio.
👉 Interverranno 🎙️ Stefania Spinardi – Servizio Sociale Professionale Aziendale – Resp. Settore Ospedaliero ASL TO4 e 🎙️ Cristina Donadio – Assistente Sociale presso i presidi ospedalieri Cirié-Lanzo.
👉 Durante la serata, che verrà introdotta da Ernesto Scalco, responsabile Amnesty gruppo Italia 124 di Cirié, verranno approfonditi alcuni temi come i pregiudizi e i luoghi comuni, anche con l’aiuto di immagini e video che dimostrano, ad esempio, che le violenze sulle donne sono totalmente indipendenti dall’#abbigliamento di una donna ma legate esclusivamente alla mentalità dell’abusante.
Ulteriori dettagli alla pagina Facebook dell’Associazione
👇 👇 👇
https://www.facebook.com/AmnestyInternationalCirie
🔴 L’INGRESSO è LIBERO E GRATUITO.
🔴 TUTTA LA CITTADINANZA è INVITATA a PARTECIPARE.
(Ricordiamo sempre di aprire l’immagine per vederla correttamente)
#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulladonna
#eventiacirié
contirnua la lettura su:Read More