Oggi crediamo sia il caso di chiudere la giornata con questa foto che ha fatto il giro del mondo. Lei è la studentessa iraniana Ahou Daryaei. Redarguita dalla sicurezza universitaria per aver indossato l’hijab in modo inappropriato, ha deciso di spogliarsi e rimanere in biancheria intima nel cortile del dipartimento di Scienza e Ricerca dell’università Azad di Teheran.
Allontanatasi a piedi, sempre in intimo, è stata caricata a forza su un’auto da due uomini. Iran International riferisce che Ahou Daryaei è stata trasferita in un ospedale psichiatrico su ordine dell’intelligence dei Guardiani della Rivoluzione.
ll direttore delle relazioni pubbliche dell’ateneo, Amir Mahjoub, ha dichiarato che la studentessa soffre di un “grave disagio psicologico” e i media statali hanno diffuso un video in cui un uomo, che si presenta come il marito, sostiene che la donna è madre di due figli e soffre di problemi di salute mentale.
Amnesty International ha chiesto l’immediato rilascio, parlando di “percosse e violenza sessuale contro di lei durante l’arresto”.Continua la Lettura
Oggi crediamo sia il caso di chiudere la giornata con questa foto che ha fatto…
8