Domenica 20 ottobre, in occasione della Fiera di San Maurizio, anche il nostro Comune partecipa alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. Per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi, l’appuntamento è in Via Matteotti, davanti al municipio.
I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile saranno a disposizione della cittadinanza per esporre i propri mezzi e attrezzature e diffondere materiale informativo per sensibilizzare i cittadini sulle buone pratiche di Protezione Civile molto utili in caso di eventi avversi.
“Io non rischio” è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.
Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.
Per informazioni: protezionecivile@comune.sanmauriziocanavese.to.it
Continua la Lettura
“Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”
25
previous post