Si svolgerà domenica 20 ottobre la Fiera di San Maurizio “Artigianato, Agricoltura e dintorni”, la tradizionale sagra d’autunno organizzata dal Comune di San Maurizio Canavese. Gli appuntamenti avranno inizio fin dal primo mattino e copriranno l’intera giornata.
Ci saranno stand gastronomici, dolci e golosità, lavorazioni artigianali, prodotti per agricoltura e giardinaggio, antichi mestieri, animazione e spettacoli, rassegna zootecnica, castagnata e vin brulé. Oltre, come da tradizione, all’apertura straordinaria della splendida chiesa plebana.
Due saranno anche quest’anno le aree del paese interessate dalla Fiera: il prato antistante l’antica chiesa plebana e i giardini del palazzo comunale.
Nell’area dell’antica chiesa plebana:
- Si partirà alle 9 con l'apertura della mostra zootecnica, l'esposizione di animali, le dimostrazioni di antichi mestieri e l'esposizione di trattori e macchinari d'epoca.
- Alle 12,30 Pranzo Contadino a cura del Comitato Teste Quadre (prenotazione necessaria entro giovedì 17 telefonando ai numeri 349/3153126 e 348/8948717).
- Completeranno la giornata le passeggiate a cavallo a cura del Circolo Ippico La Favorita di Ceretta e naturalmente castagnata e vin brulé con gli Alpini.
- Inoltre, a partire dalle 15, apertura straordinaria dell'Antica Chiesa Plebana, con visite guidate a cura dell’Associazione Amici di San Maurizio.
Nei giardini del municipio:
- Alle 16, "Note in aria", concerto della Filarmonica "La Novella" diretta dal maestro Andrea Scavini.
- Ma non è tutto, perché le vie del centro per tutta la giornata saranno animate da Kaboom Act, mentre nel pomeriggio i volontari della Croce Rossa di San Francesco al Campo si occuperanno dell'immancabile "trucca-bimbi".
A rendere ancora più movimentata la Fiera sarà il luna park attivo in piazza Marconi da venerdì 18 a lunedì 21.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Commercio del Comune: tel. 011.9263288, commercio@comune.sanmauriziocanavese.to.it
Continua la Lettura