#stradeCittaMetroTO #grondaest #viabilità
✅ Terzo incontro sul territorio questa mattina nel Comune di Chieri nell’ambito del tavolo tecnico-politico sull’aggiornamento dello studio di fattibilità della Gronda Est.
👉 Le ipotesi e le alternative di tracciato che i tecnici studio Meta stanno valutando per i nodi Chieri- Poirino e Santena – Cambiano sono state al centro del confronto tra gli amministratori locali e la Città metropolitana di Torino, che era rappresentata dal vicesindaco Jacopo Suppo e dal consigliere delegato all’ambiente Alessandro Sicchiero, presente anche nella sua veste di Sindaco di Chieri.
📣 “Il primo giro di consultazioni è servito a capire le principali criticità da affrontare e le esigenze segnalate dagli amministratori locali rispetto all’ipotesi del corridoio in cui localizzare un sistema viario che non avrà le caratteristiche e l’impatto ambientale di una tangenziale autostradale. Ovunque possibile, sarà sfruttato il sedime stradale attuale, per limitare il consumo di suolo – hanno sottolineato alla fine della riunione a Chieri il vicesindaco metropolitano Suppo e il consigliere Sicchiero – Approfondiremo in loco i dettagli, nel corso di sopralluoghi che serviranno a capire in quali nodi occorre elaborare soluzioni tecniche per limitare l’impatto ambientale e far convivere il flusso veicolare locale con quello a più lunga distanza. Terminato il confronto con i Comuni, passeremo al coinvolgimento dei portatori di interesse, delle associazioni ambientaliste e di categoria e degli operatori economici”.
Il comunicato 👉 http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/viabilita/a-chieri-il-terzo-incontro-per-definire-sul-territorio-lo-studio-di-fattibilita-della-gronda-est
con Comune di Santena Comune di Cambiano
#stradeCittaMetroTO #grondaest #viabilità ✅ Terzo incontro sul territorio…
24