Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino Mai come quest’anno il Gran Premio Orsi Mangelli, in programma sulla pista…

Mai come quest’anno il Gran Premio Orsi Mangelli, in programma sulla pista…

by from WEB

Mai come quest’anno il Gran Premio Orsi Mangelli, in programma sulla pista dell’
Ippodromo di Vinovo venerdì 1° novembre, è ricco di contenuti collegati direttamente al trotto ma anche al territorio che ospita l’impianto da oltre 60 anni. Alla vigilia del Gran Premio, patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, al castello della Rovere di Vinovo si è tenuto un convegno sul tema “Mobilità sostenibile nell’area sud-ovest di Torino – Il ruolo del cavallo nello sviluppo urbanistico”.
Tra i relatori Chiara Cavargna Dirigente della Direzione Trasporti e mobilità sostenibile della Città metropolitana di Torino
Al centro del dibattito il ruolo di un territorio dalla profonda vocazione agricola, ancora prima che industriale, aperto però anche a uno sviluppo turistico-culturale importante. Una risorsa già attiva, ma che con le giuste attenzioni potrebbe produrre molto di più.
Un esempio su tutti? Il prolungamento della rete GTT almeno fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi per rendere ancora maggiormente fruibile l’area del Parco. Ma anche le vie di collegamento per un turismo equestre sostenibile.
Ricordiamo che, in occasione del Gran Premio Orsi Mangelli e nell’ambito del #PUMS – Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, la Città metropolitana, ha messo a disposizione un bus navetta gratuito a partire dalle 14 per collegare il capolinea della linea tramviaria 4 di Torino (fermata Drosso) con l’Ippodromo di VinovoContinua la Lettura

Related Articles