Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino La presenza di numerose seconde case sottoutilizzate può rappresentare un…

La presenza di numerose seconde case sottoutilizzate può rappresentare un…

by from WEB

La presenza di numerose seconde case sottoutilizzate può rappresentare un fattore limitante per lo sviluppo turistico dei territori montani. La loro messa sul mercato degli affitti è una potenziale leva di sviluppo economico: può favorire l’ampliamento della stagione turistica e determinare ricadute positive sugli esercizi commerciali e lo sviluppo di imprese di gestione.
“Come Città metropolitana di Torino – commenta la consigliera delegata al turismo Sonia Cambursano -abbiamo individuato un’interessante esperienza realizzata nelle Alpi trentine per l’avvio di questa offerta ricettiva.
⚠️ Lunedi 28 ottobre alle 14.30 al Graies Hub di Lanzo Torinese con le amministrazioni comunali delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e della Val Malone presenteremo il progetto di attivazione locale di cui sono stati promotori”.
Si tratta di una delle azioni messe in campo dal progetto europeo BeyondSnow_Alps dedicato al turimo invernale in tempo di cambiamenti climatici finanziato sul programma Interreg Alpine Space
GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone Unione montana Valli di Lanzo, Ceronda e CasternoneContinua la Lettura

Related Articles