La presenza di numerose seconde case sottoutilizzate può rappresentare un fattore limitante per lo sviluppo turistico dei territori montani.  La loro messa sul mercato degli affitti è una potenziale leva di sviluppo economico: può favorire l’ampliamento della stagione turistica e determinare ricadute positive sugli esercizi commerciali e lo sviluppo di imprese di gestione. 
“Come Città metropolitana di Torino – commenta la consigliera delegata al turismo Sonia Cambursano  -abbiamo individuato un’interessante esperienza realizzata nelle Alpi trentine per l’avvio di questa offerta ricettiva. 
⚠️ Lunedi 28 ottobre alle 14.30 al Graies Hub di Lanzo Torinese con le amministrazioni comunali delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e della Val Malone presenteremo il progetto di attivazione locale di cui sono stati promotori”.
Si tratta di una delle azioni messe in campo dal progetto europeo BeyondSnow_Alps  dedicato al turimo invernale in tempo di cambiamenti climatici finanziato sul programma Interreg Alpine Space 
GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone  Unione montana Valli di Lanzo, Ceronda e CasternoneContinua la Lettura
La presenza di numerose seconde case sottoutilizzate può rappresentare un…
				59
				
					                
				            
        
