Gentilissimi,
In occasione del trentennale dell'alluvione del novembre 1994, che devastò gli argini del fiume Stura colpendo fortemente i residenti di Borgata Francia e Via Caldano, in particolare le famiglie Bottione e Aimone e, più in generale, tutti coloro che hanno vissuto in prima persona l'evento, l'Amministrazione Comunale invita le SS.VV. a partecipare, in memoria di questo evento, il giorno 10 novembre 2024, alle ore 10:00, in Borgata Francia, all’inaugurazione della pista ciclo-pedonale che, in parte, attraversa gli argini recentemente ripristinati.
Sarà un momento significativo per ricordare e riflettere su quella tragica esperienza, nonché per celebrare la resilienza della comunità che ha saputo rialzarsi con forza e determinazione. L’inaugurazione della pista ciclo-pedonale rappresenta non solo un simbolo di rinascita, ma anche un'opportunità per la cittadinanza di riappropriarsi di uno spazio che ha visto il dolore, ma che ora torna a vivere.
Siamo certi che la partecipazione della cittadinanza sarà numerosa e sentita, per rendere omaggio a coloro che hanno vissuto direttamente il dramma dell'alluvione e per manifestare il nostro spirito di comunità e solidarietà. Vi aspettiamo per condividere insieme questo importante momento di ricordo e speranza.
L'Amministrazione Comunale