Incontro questo pomeriggio a #TorrePellice tra l’assessore regionale ai Fondi di Sviluppo e Coesione Gian Luca Vignale e gli amministratori dei 15 Comuni delle Valli Chisone, Germanasca e Pellice.
Al centro dei lavori i progetti prioritari presentati dall’Area omogenea delle tre valli del Pinerolese e finanziati dalla Regione grazie agli #FSC per un importo di 1.940.000 euro, ai quali si aggiungono le risorse stanziate dai Comuni stessi che permetteranno di realizzare progettualità per 2,2 milioni di euro.
Il capofila della progettazione denominata “Green Cultural Valley” è l’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca che ha coordinato i Comuni di Angrogna, Bobbio Pellice, Fenestrelle, Massello, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pomaretto, Prali, Pramollo, Rorà, Roure, Salza di Pinerolo, Usseaux e Villar Pellice. L’obiettivo prioritario dell’Area è connotarsi come un polo attrattivo di rilievo facendo emergere le sue potenzialità dando impulso alla realizzazione di un piano a misura di cittadini e turisti che valorizzi le infrastrutture, il territorio e le piccole comunità montane per capitalizzare un patrimonio originale, rafforzare l’identità culturale, migliorare la qualità della vita e favorire l’inclusione sociale e accrescere l’attrattività turistica.
“Siamo qui per dimostrare nei fatti come la Regione sia al fianco dei piccoli Comuni e condivida con essi lo sviluppo, la promozione e il futuro dei territori. Nessuno indietro, avanti tutti, è lo slogan degli FSC: non solo a parole, ma con azioni concrete”, ha dichiarato Vignale.Continua la Lettura
Incontro questo pomeriggio a #TorrePellice tra l’assessore regionale ai Fondi…
48