La partecipazione ieri pomeriggio alle celebrazioni del ventennale di Piazza Dei Mestieri a Torino ha fornito ad Elena Chiorino, vicepresidente e assessore all’ #istruzione e #formazioneprofessionale della Regione, l’occasione per celebrare l’eccellenza del sistema #ITS in #Piemonte.
“Sono orgogliosa di condividere che quest’anno, con riferimento alle performance dei corsi biennali Its oggetto del monitoraggio nazionale, il Piemonte è risultata la prima regione in Italia per percorsi premiati: 24 su 25, con una media del 96% rispetto a quella nazionale del 68,5%. Un risultato che testimonia la grande passione e il cuore che alimentano il lavoro di chi si occupa di ITS nel nostro territorio – ha annunciato Chiorino – La formazione è la vera leva strategica per la nostra Nazione. Il primo compito della politica è quello di creare opportunità e valorizzare le opportunità che ci sono: contrapponiamo orgoglio a chi getta ombre sul futuro dei nostri giovani.”
“Per Atene l’Agorà era il cuore pulsante, quel luogo che teneva viva la città in cui si incrociavano ambito sociale e commerciale. Questo è, oggi, Piazza dei Mestieri. Un punto di incontro e di contaminazione, una palestra di talenti. Il ventesimo compleanno è un’ottima occasione per rimarcare quanto la formazione sia strumento di competitività, sia per il futuro lavorativo dei nostri giovani che per la valorizzazione della capacità delle nostre imprese”, ha concluso Chiorino.continua la lettura
La partecipazione ieri pomeriggio alle celebrazioni del ventennale di Piazza…
28