Con il nuovo anno scolastico sono pronti a partire anche tutti i servizi scolastici erogati dal Comune.
Incominciamo con il servizio SCUOLABUS
Fin dal primo giorno di scuola, quindi da mercoledì prossimo 11 settembre, sarà regolarmente attivo il sevizio scuolabus per tutti gli alunni della scuola primaria “Fratelli Pagliero” e “Carlo Angela”.
Per la scuola secondaria “Andrea Remmert” l’11 settembre lo scuolabus sarà attivo solo all’uscita per il rientro a casa degli alunni, mentre dal 12 settembre sarà operativo sia per l’andata che per il ritorno.
Altro servizio scolastico fondamentale, la MENSA
Il servizio di refezione scolastica sarà attivato dal 16 settembre con l’avvio del tempo prolungato fino alle 13,15 per i due plessi dell’Infanzia “Albero delle Fate” e “Giardino Fiorito” mentre, su indicazione dell’Istituto Comprensivo, per le scuole primarie “Fratelli Pagliero” e “Carlo Angela” sarà attivato dal 24 settembre in concomitanza all’attivazione dell’orario a tempo pieno.
Alla secondaria “Andrea Remmert” il servizio di refezione sarà attivato non appena l’Istituto Comprensivo comunicherà l’avvio del tempo pieno.
Infine, il servizio di PRE e POST SCUOLA
Alla “Fratelli Pagliero” il servizio comunale di prescuola sarà attivo da giovedì 12 settembre, mentre il post scuola partirà con l’avvio delle lezioni ad orario pieno il 24 settembre.
Presso la scuola dell’infanzia “Albero delle Fate” è stato attivato il nuovo servizio di prescuola dal 12 settembre mentre il post scuola sarà attivato dal 24 settembre con l’avvio del tempo pieno, come comunicato dall’Istituto Comprensivo.
Anche alla scuola dell’infanzia “Giardino Fiorito” sarà attivato, come nello scorso anno scolastico, il servizio di post scuola, con le medesime modalità applicate alla scuola dell’infanzia “Albero delle Fate”.
Continua la lettura
Ricomincia la scuola, pronti anche tutti i servizi
68