Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino 🔔 #scuolecittametroto Nuovo anno scolastico 2024/2025 La Città metropolitana di…

🔔 #scuolecittametroto Nuovo anno scolastico 2024/2025 La Città metropolitana di…

by from WEB

🔔 #scuolecittametroto Nuovo anno scolastico 2024/2025
La Città metropolitana di Torino ha incontrato i dirigenti scolastici
Alla vigilia del nuovo anno, incontro on line con i dirigenti scolastici degli Istituti superiori per presentare le principali novità sull’organizzazione della Direzione Edilizia scolastica con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e migliorare l’efficienza degli interventi nelle scuole.
✅ Sono 235 edifici scolastici di competenza dell’Ente, distribuiti in tutto il territorio metropolitano, gli edifici – complessivamente 1.100.000 mq di superfici oggetto di manutenzione ordinaria – ospitano circa 90 mila studenti.
✅Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha annunciato che sono in fase di organizzazione incontri singoli in tutti gli Istituti superiori del territorio per monitorare l’andamento dei cantieri e valutare le singole necessità logistiche. “L’obiettivo generale della Città metropolitana di Torino è superare la gestione emergenziale dell’edilizia ascolastica con una programmazione pluriennale e strategica, ottimizzando le risorse economiche e migliorando la qualità degli interventi nelle scuole”.
✅ La consigliera metropolitana delegata all’Istruzione Caterina Greco ha sottolineato l’importanza di cogliere appieno le opportunità offerte dalle risorse straordinarie del Pnrr: “Un’occasione unica per adeguare le nostre scuole alle nuove esigenze. È fondamentale avere un quadro di riferimento chiaro per utilizzare queste risorse nel modo migliore.”

Related Articles