Carta “Dedicata a te”

by from WEB

La Carta “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, individuati in applicazione dei criteri definiti dal Decreto interministeriale del 04.06.2024, pubblicato nella G.U. – Serie Generale – n. 146 del 24.06.2024.
Consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
La Carta permette l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Il primo pagamento con la Carta dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024.
Il Comune di Volpiano comunica ai beneficiari l’avvenuta assegnazione del contributo, attraverso l’invio di una lettera di posta prioritaria, che dovrà essere necessariamente consegnata agli uffici postali, per il ritiro delle carte di nuova intestazione. Nel caso in cui il beneficiario sia risultato destinatario della misura già nel 2023, l’importo verrà accreditato sulla carta già assegnata. La lettera viene comunque inviata a tutti i beneficiari, e contiene anche le indicazioni per chi ha smarrito la Carta attribuita lo scorso anno, al fine di richiederne la sostituzione.
Il Comune di Volpiano pubblica inoltre all’Albo Pretorio l’elenco conoscitivo degli intestatari (sono state omesse le prime 6 lettere del codice fiscale) delle 172 carte attribuite ad altrettante famiglie volpianesi, al link indicato a fondo pagina.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Casa 0119954511 int. 5 o scrivere a casa@comune.volpiano.to.it
Continua la Lettura

Related Articles