Home Stampa Localeilrisveglio-online.it Destinata al primo soccorso la villetta confiscata

Destinata al primo soccorso la villetta confiscata

by from WEB

Richiesto alla Regione un contributo per gli interventi di risistemazione

CASELLE — Diventerà un punto di primo soccorso la villetta di viale Alcide Bona 43. La procedura di acquisizione al patrimonio comunale è terminata, dopo che il 1° luglio la Giunta Marsaglia ha approvato con le delibere 87 e 89 la presa d’atto delle condizioni dell’edificio e i lavori di sistemazione e manutenzione straordinaria da 100mila euro.

La notizia è arrivata in risposta a un’interpellanza presentata da Endrio Milano, il quale ha sottolineato che «è compito delle istituzioni e della politica tenere alta la vigilanza sulle infiltrazioni della criminalità organizzata

» e che «ogni istituzione deve fare azione di sensibilizzazione sui pericoli rappresentati dalle mafie e opera di educazione alla legalità», chiedendo inoltre di «rendere visitabile l’immobile» e «aprire un concorso di idee per l’utilizzo, per le finalità previste dalla legge, coinvolgendo anche le scuole, le associazioni e il Consiglio Comunale».

Concordando con le dichiarazioni di principio del capogruppo di “Progetto Caselle 2027”, Giuseppe Marsaglia ha spiegato che una volta completati i lavori non ci saranno restrizioni per le visite. Ma il suo utilizzo è già stato scelto, a seguito di contatti con la Croce Rossa di Mappano, la Croce Verde di Borgaro-Caselle e con la Vol.To. presieduta dal casellese Luciano Dematteis. «Abbiamo stilato una bozza di ban-do che renderemo pubblico – ha promesso il sindaco – È una casa molto bella, con primo piano e mansarda. Gli abusi edilizi sono stati sanati e abbiamo presentato il progetto di ristrutturazione alla Regione per ottenere un contributo al 50%».

— STEFANO TUBIA

fonte www.ilrisveglio-online.it edizione 25/07/2024

Related Articles