Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte Un altro grande evento internazionale di #ciclismo sceglie il #Piemonte come…

Un altro grande evento internazionale di #ciclismo sceglie il #Piemonte come…

by from WEB

Un altro grande evento internazionale di #ciclismo sceglie il #Piemonte come palcoscenico: è il Tour de l’Avenir, celebre competizione che ha scoperto già tanti talenti in passato e che ha deciso di raggiungere l’Italia per la sua 60ª edizione maschile e la seconda femminile.
Il 23 agosto i ragazzi arriveranno in Piemonte da Les Karellis per superare il Colle del Moncenisio prima di scendere la Valsusa fino a Condove, mentre le ragazze raggiungeranno sempre Condove partendo da Paysey.
Sabato 24 agosto maschi e femmine si affronteranno nella tappa conclusiva da Bobbio Pellice al Colle delle Finestre, 18 chilometri di salita di cui gli ultimi otto su una strada non asfaltata.
Riservato alle promesse under 23, il Tour de l’Avenir è disputato da squadre nazionali, una formula che conferisce alla prova tutta la sua dimensione mondiale. Le squadre selezionate sono 23 tra gli uomini e 18 tra le donne.Continua la lettura

———————————————

Fonte Pagina Facebook istituzionale

Related Articles