La Città metropolitana di Torino ha a cuore lo sviluppo strategico dell’intero territorio e utilizza gli strumenti di programmazione e pianificazione strategica in questa direzione.
La visione proposta dal nuovo Piano strategico metropolitano di una Torino metro(poli)montana descrive un territorio policentrico, sostenibile e coeso: l’obiettivo della strategia è superare i confini interni grazie a nuovi rapporti di mutua collaborazione tra città, aree rurali e aree montane, allargando all’esterno lo sviluppo di alleanze e reti di cooperazion nazionali ed europee.
La conferenza dei 312 sindaci convocata venerdì 19 luglio dal sindaco della Città metropolitana di Torino Stefano Lo Russo ha approvato il #PSM 2024-2026 aggiornando le strategie territoriali in tema di sviluppo economico e innovatività, mobilità sostenibile, coesione sociale, rigenerazione urbana, istruzione e formazione, salute e sanità.
La consigliera metropolitana delegata allo sviluppo economico Sonia Cambursano illustra i contenuti al nostro microfono 🎤Continua la lettura
———————————————