Home bulletin istituzionaleCittà di Torino Inaugurata nuova sede decentrata del Tribunale di Torino

Inaugurata nuova sede decentrata del Tribunale di Torino

by from WEB

Sono stati inaugurati il 17 luglio 2024 in via Bixio 44 a Torino, in un immobile di proprietà del Comune di Torino, non lontano dal Pala Giustizia, i nuovi spazi del Tribunale.

Oltre a rappresentanti del Ministero di Giustizia, del Tribunale e della ditta Cogedil che ha eseguito l’opera, per la Città sono intervenuti il sindaco Stefano Lo Russo e la presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo.

Il presidente della Corte d’Appello di Torino, Edoardo Barelli innocenti, ha espresso grande soddisfazione per il termine del cantiere e ha ringraziato pubblicamente sindaco e Amministrazione comunale e metropolitana per l’ottima interlocuzione e il Ministero per i fondi per la ristrutturazione.

Sono locali belli e funzionali – ha dichiarato – che speriamo possano risolvere i problemi di spazio del Pala Giustizia.

Ha quindi annunciato che ulteriori spazi verranno ricavati nell’ex carcere Le Nuove.

I nuovi locali ospiteranno vari uffici, tra i quali il Cisia, il casellario giudiziale e i costituendi uffici periferici dell’edilizia giudiziaria.

Il sindaco Stefano Lo Russo ha ringraziato le imprese e i professionisti che hanno realizzato l’opera, conducendo il cantiere in sicurezza.

Come Comune e come Città Metropolitana – ha affermato il primo cittadino – abbiamo provato ad andare incontro alle istanze del Ministero della Giustizia perché le Istituzioni devono sempre collaborare nell’interesse della cittadinanza e per dare strutturalità al comparto della giustizia.

Massimiliano Quirico

Original Article

———————————————

Fonte Comune di Torino

Related Articles