TORINO – Sono stati inaugurati oggi i nuovi spazi del Servizio stranieri del Comune di Torino, in via Bologna.
All’inaugurazione era presente il sindaco Stefano Lo Russo e l’assessore alle Politiche Sociali Jacopo Rosatelli. I nuovi spazi sono stati realizzati grazie alla partnership attivata fra Comune di Torino, Unhcr, Dipartimento di Architettura e Design (Dad) del Politecnico di Torino e della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza.
L’obiettivo “è quello di rendere gli spazi del Servizio Stranieri più accoglienti e funzionali, in un contesto che vede accrescere la gamma dei servizi offerti così come il numero delle persone raggiunte e coinvolte. Il murales che inauguriamo oggi – ha spiegato Lo Russo – ben rappresenta l’idea di comunità che abbiamo in mente per la nostra città, capace di includere e accogliere tutte e tutti, nel rispetto dei diritti e dell’identità di ciascuno. Il Servizio Stranieri offre ogni giorno un supporto prezioso a persone, bambini, famiglie arrivati nella nostra città da altri paesi, aiutandoli ad orientarsi su servizi essenziali che riguardano l’istruzione, la sanità, il lavoro, la casa”.
L’articolo Inaugurati i nuovi spazi e il murales del Servizio stranieri del Comune di Torino proviene da Quotidiano Piemontese.