CHIERI – Tutto è bene quel che finisce bene, certo, ma tanta è stata la paura con cui due genitori hanno dovuto fare i conti nella serata di ieri.
Il bambino scomparso
Inizia tutto quando una donna ferma una pattuglia della polizia locale di Chieri. Si trova in piazza Cavour ed è molto agitata: non ha più notizie del figlio di 11 anni, uscito nel pomeriggio e che non ha più fatto ritorno a casa. Il cellulare in suo possesso, inoltre, risulta non raggiungibile. Subito allertati anche i carabinieri, sono partire le ricerche del bambino scomparso.
Gli agenti hanno visionato le immagini di sorveglianza delle zone nei pressi del parco Patch di via Tana, dove l’11enne è stato visto intorno alle 18; e proprio tramite quelle immagini lo si vede nell’area skatepark in compagnia di un amichetto.
Il ritrovamento
Una volta approfondite le ricerche e indirizzati dai genitori nella zona del centro commerciale Gialdo, intorno alle 22 gli agenti sono riusciti a trovare il bambino che, ingenuamente, era andato a cena da un suo amico, ma senza avvisare i genitori. Una volta avvisata la famiglia che ha ospitato l’11enne a cena, il bambino è stato accompagnato in caserma, ad attenderlo per riportarlo a casa i genitori che, a quel punto, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Immagine di repertorio
L’articolo Chieri: bambino di 11 anni non rientra a casa e scattano le ricerche, ma era a cena da un amico proviene da Quotidiano Piemontese.