🚴🎉In occasione della tappa Piacenza-Torino di Le Tour de France 1° luglio alcune città del Piemonte, dove passa la corsa, hanno allestito delle installazioni dedicate, sul loro territorio.
📌Nizza Monferrato (AT) ha collocato la scritta gigante gialla “NIZZA UNESCO SALUTA IL TOUR” di 64 m x 14 m e sopra la frase il disegno di una bicicletta di 85 m x 40 m i cui telai delle ruote sono realizzati con rotoballe di paglia i e i raggi in telo TNT giallo (strada Provinciale 28).
📌Calosso (AT) ha realizzato un gigante grappolo d’uva Moscato giallo. La composizione artistica di dimensioni 6,5 m X 4,5 m è realizzata con 100 ruote di biciclette e altrettanti con i coperchi delle botti dove si affina il vino (vicino alla Cappella di Santa Libera).
📌Pontecurone (AL) ha posizionato un grande pannello 80×80 con disegnato Don Orione, santo sociale nato in questa cittadina, su una bici gialla posizionato a terra su un campo (viale Gramsci).
📌Infine il benvenuto al Tour a Marengo, luogo napoleonico.
VisitPiemonte Piemonte Sport
#PiemonteSport #TDF2024 #TourDeFrance #granddépart2024 #Piemonte #RegionePiemonte #RegionePiemonte #ciclismo🚴Continua la lettura
———————————————