Home bulletin istituzionaleComune di Borgaro ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO 2024-2025

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO 2024-2025

by from WEB

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO 2024-2025
Si avvisa la cittadinanza che le iscrizioni alla mensa scolastica, al pre-post scuola, al trasporto e navetta del prossimo anno scolastico 2024/2025 verranno effettuate esclusivamente tramite l’inserimento dei dati online, DAL 20 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2024, tramite il sito:
http://www.schoolesuite.it/default1/borgaro
L’accesso è lo stesso che le famiglie utilizzano per conoscere il saldo per quanto riguarda la ristorazione scolastica e gli altri servizi scolastici.
Se siete già utenti dei servizi mensa, trasporto, pre-post, navetta:
Per l’accesso al sistema dovrà essere utilizzato esclusivamente l’identificativo SPID “Sistema Pubblico di Identità Digitale” oppure CIE “Carta di Identità Elettronica” del genitore già registrato nel sistema.
Pertanto, il genitore che effettua l’iscrizione dovrà essere lo stesso che ha iscritto il figlio al servizio lo scorso anno scolastico.
Per coloro che accedono all’iscrizione per la prima volta:
Accedere al portale con il proprio identificativo SPID “Sistema Pubblico di Identità Digitale” (PER INFO: www.spid.gov.it) oppure CIE “Carta di Identità Elettronica”.
Si consiglia l’utilizzo di un PC, ma è possibile collegarsi al portale tramite tablet o cellulari per procedere con l’iscrizione.
NON può essere effettuata l’iscrizione tramite l’ APP SPAZIOSCUOLA.
Iscrizione on line
Una volta effettuato l’accesso al portale con le proprie credenziali, cliccare su “Iscrizioni online” in alto;
Scegliere il servizio desiderato;
Leggere e accettare l’informativa e i documenti disponibili;
Selezionare il bambino per cui si vuole effettuare l’iscrizione per il nuovo anno, oppure selezionare “Iscrivi nuovo consumatore”;
Compilare i dati anagrafici richiesti, sia per il bambino che per il genitore (i campi con asterisco sono obbligatori);
Seguire le istruzioni di compilazione della pagina “Dati del servizio”;
Verificare i dati inseriti nella domanda;
Confermare l’iscrizione on line. Contestualmente alla conferma si riceverà un’e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, con allegata la ricevuta dell’iscrizione online in pdf;
Ripetere l’operazione per ogni bambino/a e/o per ogni servizio per cui si intende fare l’iscrizione on line.
Si ricorda che, in base al Regolamento dei Servizi Scolastici (reperibile sul sito del Comune):
– la richiesta di iscrizione ai servizi di pre-post scuola, trasporto e navetta (inteso come trasporto solo tra le due scuole primarie Defassi-Grosa e solo per gli iscritti al servizio pre-post scuola), comporta il pagamento della tariffa di contribuzione, indipendentemente dall’effettiva fruizione del servizio richiesto.
Nel caso in cui NON si voglia più usufruire del servizio richiesto, dovrà pervenire all’Ufficio Istruzione rinuncia scritta, con almeno 15 gg. di anticipo rispetto alla variazione stessa.
– la richiesta di diete speciali – in caso di allergie oppure di intolleranze alimentari – deve pervenire tramite posta elettronica all’Ufficio Istruzione del Comune entro il 31 luglio 2024, allegando un certificato rilasciato da un medico del Servizio Sanitario Nazionale (si ricorda che non sono previste diete personalizzate in caso di semplici avversioni). Per motivazioni etiche o religiose o per dieta vegetariana è necessaria una autocertificazione da far pervenire con le stesse modalità al medesimo Ufficio comunale.
– l’eventuale situazione debitoria pre-esistente relativa ai servizi di mensa (per debito superiore a € 100,00), trasporto, navetta, pre-post scuola (per debito superiore a € 50,00) comporterà l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione ai servizi di trasporto, navetta, pre-post scuola per il nuovo anno scolastico. In tal caso, è necessario provvedere al pagamento per sbloccare l’accesso alla procedura di iscrizione.
Le richieste oltre il termine, o in corso di anno scolastico, potranno essere inoltrate tramite e-mail, all’indirizzo: ufficio.istruzione@comune.borgaro-torinese.to.it e verranno prese in considerazione in base a quanto disposto dal Regolamento dei servizi scolastici.
Gli alunni che hanno usufruito del servizio mensa nel corso dell’a.s. 2023/2024 e che non risulteranno iscritti, verranno inseriti d’ufficio con l’applicazione della quota massima.
In tal caso, per usufruire della tariffa agevolata , occorrerà inviare tramite e-mail la richiesta di iscrizione, allegando l’attestazione ISEE in corso di validità. La tariffa agevolata verrà applicata dal giorno di presentazione dell’attestazione ISEE e mai retroattivamente.
L’informativa sul trattamento dei dati personali è disponibile sul sito del Comune di Borgaro Torinese – Sezione Amministrazione trasparente – Altri contenuti – privacy – o accedendo direttamente al seguente link
https://www.privacylab.it/informativa.php?11303362690
Per informazioni e/o chiarimenti, contattare l’Ufficio Istruzione:
tel. 011/4211154
– e-mail: ufficio.istruzione@comune.borgaro-torinese.to.it

(Feed generated with FetchRSS)Continua la lettura

————————————

Fonte Pagina Istituzionale su Facebook

<

Related Articles