Ordinanze Rilevanti
Le ordinanze del mese di maggio riflettono una serie di interventi mirati alla manutenzione e al miglioramento delle infrastrutture cittadine, nonché alla regolamentazione del traffico e alla gestione degli spazi pubblici.
Una delle ordinanze ha riguardato i lavori per conto di E-Distribuzione in Strada Ciriè, un intervento necessario per migliorare la rete di distribuzione elettrica locale. Inoltre, sono stati effettuati ripristini definitivi di asfalto in parte di Via Francia e in parte di Via Fabbriche a cura di Terna Rete Italia S.P.A., garantendo così la sicurezza e la percorribilità delle strade.
Un altro importante progetto è stato la sistemazione dell’area esterna della ex stazione ferroviaria, un’opera significativa per il recupero e la valorizzazione di spazi storici. Insieme a questo, è stato tracciata la segnaletica orizzontale per migliorare la sicurezza stradale e agevolare la circolazione.
Il comune ha anche emanato un’ordinanza per istituire il divieto di sosta con rimozione forzata in Via C. Cravero, dal civico 2 al civico 6, per facilitare interventi di manutenzione e lavori edili. Nella stessa via, si è intervenuti sulla manutenzione della copertura dell’edificio al numero 10, e sulla sostituzione della condotta fognaria in un tratto di Via Vernone a cura di SMAT S.P.A., migliorando così l’efficienza del sistema fognario.
Altri interventi hanno incluso la manutenzione dei dossi artificiali di rallentamento, la manutenzione dei balconi in un tratto di Via Leinì, e l’occupazione del suolo pubblico in Via E. Che Guevara, 25, per lavori di manutenzione straordinaria.
Un’attenzione particolare è stata riservata alla manutenzione delle antenne radio della Polizia Locale, sia a metà mese che per il 31 maggio 2024, assicurando così la piena operatività dei servizi di emergenza e sicurezza. Infine, è stato effettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale in un tratto di Via delle Cartiere, e la sistemazione dell’area esterna della ex stazione ferroviaria, a testimonianza dell’impegno del comune per la cura e la valorizzazione del territorio.