ROMA – La Juventus che non ti aspetti proprio nella serata giusta. Dopo un girone di ritorno in campionato pessimo la squadra di Allegri tira fuori dal cilindro una partita perfetta, batte 1-0 l’Atalanta e vince la coppa Italia 2024.
La Juve parte alla grande e dopo 4 minuti è già in gol con Vlahovic che vola sul filo del fuorigioco su lancio di Cambiaso. Per tutto il primo tempo la Juve controlla, difende bene e cerca di colpire di rimessa senza correre praticamente mai rischi.
Le scintille del secondo tempo
Il secondo tempo viaggia su ritmi altissimi. L’Atalanta spinge e crea qualche occasione ma la Juve è pericolosissima in contropiede. Su Vlahovic c’è un possibile rigore su cui il Var non interviene, poi il serbo segna di nuovo, ancora su cross di Cambiaso ma scatta il fuorigioco semiautomatico (dopo 3 minuti) per una manciata di millimetri. E’ il 72′.
Arriva il palo di Lookman, poi la traversa di Miretti. I ritmi si alzano, Allegri regala uno show dei suoi e viene espulso mentre si toglie giacca, cravatta e quasi la camicia. I minuti di recupero diventano 9 ma il risultato non cambia.
In una stagione che sembrava accartocciarsi su se stessa la Juve ha invece tirato su la testa al momento buono e conquistato gli unici due obiettivi che aveva in stagione in tre giorni.
L’articolo La Juve rinasce al momento giusto e vince la coppa Italia proviene da Quotidiano Piemontese.