TORINO – Sono infiniti gli intrecci che legano il mondo del calcio e quelli che fanno incontrare/scontrate Juventus e Inter. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la figura di Claudio Albanese, l’attuale responsabile della comunicazione di Oaktree, il fondo che potrebbe a breve rilevare la proprietà dell’Inter.
Oaktree è virtualmente proprietaria della società nerazzurra visto che (semplificando) il proprietario Zhang non è riuscito nei termini previsti a restituire l’imponente prestito ottenuto dal fondo americano. Ieri Zhang ha comunicato le difficoltà, lanciando accuse e dichiarando che “la stabilità della società è a rischio”. Tradotto: è probabile che dovrà cedere la società a Oaktree come previsto dal contratto di prestito.
Chi è Claudio Albanese
Oaktree affida da tempo la propria comunicazione a Fsg Global, società di pubbliche relazioni costituita nel 2021 e filiale del conglomerato britannico Wpp. Il senior advisor di Fsg Global è Claudio Albanese, ex braccio destro della comunicazione di Andrea Agnelli. Albanese è infatti stato fino allo scorso 1 luglio direttore della comunicazione della Juventus, dove ha lavorato per 13 anni. E’ stato lui a gestire la comunicazione legata alla SuperLega, alla questione del numero di scudetti vinti ai processi dello scorso anno. Insomma tutte le gatte da pelare più complesse.
Aver ritrovato Albanese a capo della comunicazione di Oaktree, che in questo momento non è chiaro se sia il nemico o la speranza futura, per i tifosi dell’Inter è stato un colpo non accolto con particolare piacere.
L’articolo Intrecci Juve-Inter, l’ex uomo di fiducia di Agnelli è ora il responsabile comunicazione di Oaktree proviene da Quotidiano Piemontese.