Home Blog Chiara Bianchi in Biblioteca A. Corghi con il suo “Il canto della fortuna” giovedì 9 maggio

Chiara Bianchi in Biblioteca A. Corghi con il suo “Il canto della fortuna” giovedì 9 maggio

by

Continua la rassegna di presentazione letterarie “Il Maggio dei Libri” organizzata dalla Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Protagonista del terzo appuntamento previsto per giovedì 9 maggio sarà Chiara Bianchi con il suo “Il canto della fortuna – La saga dei Rizzoli” con presentazione a cura della Consigliera Domenica Calza e letture di Caterina Beda.

Intrecciando la parabola dirompente dei Rizzoli con le loro passioni private, sullo sfondo di un’Italia che attraversa due guerre e profondi cambiamenti sociali, Chiara Bianchi ricostruisce il complesso mosaico di una dinastia che ha incarnato le laceranti contraddizioni di un secolo e tutto il suo fascino.

L’appuntamento è alle 18.30, ingresso libero e gratuito.

Ricordiamo che il ciclo “Il maggio dei libri” è realizzato in collaborazione con le librerie Ca’Libro, Ubik e Cavoretto e rientra nelle iniziative di “Cirié città che legge” e “Se leggi ti lib(e)ri”. 

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale nata per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna al sito https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/

Altri dettagli nella locandina che vi invitiamo a scaricare e a conservare.

Read More

Related Articles