📚📖 Primo appuntamento ieri sera in una Biblioteca A. Corghi tutta “sold out” del ciclo “Il Maggio dei Libri” organizzato dallo staff della biblioteca.
Protagonista della serata, che ha visto la presenza dell’Amministrazione comunale, il libro di #CarlaBertone, docente di Storia dell’Arte e critico d’arte, curatrice di mostre e storico, dal titolo 📚 “Guarire con l’arte”.
Attraverso le immagini del libro e le creazioni dell’artista Iller Incerti abbiano fatto un viaggio nelle #emozioni e belle sensazioni che solo l’#arte è in grado di regalare, scoprendo come le opere visive – e la #bellezza – possano dare un contributo concreto alla salute e alla lotta contro specifiche #patologie.
Carla Bertone è nativa di Mondovì ma da oltre 30 anni vive a Cirié con il marito e i due figli.
Ricordiamo che tutti gli appuntamenti de “Il Maggio dei Libri” avranno luogo alla 📍 Biblioteca Civica Corghi di via A. D’Oria 14/9 e sono ad entrata libera e gratuita.
Il prossimo sarà martedì 7 maggio con “Requiem di provincia” di Davide Longo.
Il ciclo “Il maggio dei libri” è realizzato in collaborazione con le librerie Ca’Libro, Ubik e Cavoretto e rientra nelle iniziative di “Cirié città che legge” e “Se leggi ti lib(e)ri”.
Photo credits: Sandrino Marangoni
#eventiacirié
#ilmaggiodeilibri
Biblioteca Civica A. Corghi
(Feed generated with FetchRSS)Read More