Si intitola “Luce interiore” la retrospettiva dell’artista ciriacese Antonella Di Piero, presentata dall’associazione artistico-culturale To Ergasterion e ospitata nella Chiesa dello Spirito Santo in via Vittorio Emanuele II.
La mostra, patrocinata dalla Città di Cirié e dalla Città metropilotana di Torino, vuole essere una ricostruzione del suo percorso di ricerca che parte dagli anni Ottanta e si conclude nel 2023, anno della sua prematura scomparsa. Come artista, pur partendo con un brillante esordio in campo fotografico, ha prediletto la pittura, ini-zialmente ad olio poi ad acrilico, tecnica che Di Piero aveva approfondito e sentiva più consona alle proprie esigenze progettuali ed espressive.
Antonella Di Piero, nata a Torino nel 1960, aveva studiato pittura all’Accademia Albertina con i maestri Piero Martina e Eugenio Comencini. Nel 1983 Giorgio Avigdor la scelse per partecipare alla rassegna fotografica dedicata ai giovani artisti presso gli Antichi Chiostri con presentazione critica di Francesco Poli. Come docente ha lasciato tangibili testimonianze della sua azione e tracce indelebili negli studenti e nelle persone con le quali ha collaborato e vissuto.
Inaugurazione: martedì 30 aprile, ore 18.30. La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 1 al 12 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Lunedì 6 maggio: mostra chiusa.
Ingresso libero.