L’ultimo Consiglio Comunale della consiliatura approva anche una variazione al Bilancio previsionale di oltre 850mila euro a seguito del finanziamento di Regione Piemonte per il III lotto della nuova scuola media destinato alle aree esterne
Il Consiglio Comunale di Leini termina i suoi lavori con l’ultima seduta prima delle elezioni approvando il comodato d’uso per Unione NET dei locali dell’ex guardia medica, presso il Poliambulatorio, per la collocazione dello sportello P.U.O.I., Punto Unico di Opportunità e Inclusione.
Lo Sportello P.U.O.I., operativo nei giorni martedì dalle 9 alle 12.30 e giovedì dalle 14.30 alle 17, riceve su appuntamento, che si può ottenere telefonando al n. 0118028951 o compilando il form sul sito di Unione NET, ma anche direttamente negli orari di apertura.
Lo sportello funge da porta di accesso al sistema di welfare, sia locale sia nazionale, per cittadini che hanno necessità di tipo socio-assistenziale o sanitario e sarà gestito da un’equipe multidisciplinare di assistenti sociali, infermieri, educatori e altri operatori sociali.
Il Consiglio Comunale ha anche approvato la variazione al Piano Triennale delle Opere Pubbliche conseguente alle decisioni adottate nella seduta precedente, in particolare il progetto di finanza per la riqualificazione e la gestione del cimitero comunale e i lavori sulla caserma dei carabinieri.
Approvata anche la quarta variazione al bilancio che recepisce il finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della Linea di azione 8.1 – Promozione di interventi di sviluppo locale del POC (Programma Operativo Complementare), per l’importo di € 856.640,00 delle opere del III lotto della riconversione del Centro Servizi della Cittadella dello Sport nella nuova scuola media, riferito alle aree esterne.
Nel quarto punto all’Ordine del Giorno, il Consiglio Comunale ha approvato la convenzione con Città Metropolitana per la gestione in forma consorziata della gara per la distribuzione del gas nell’ambito territoriale Torino 2.
Read More