Home Notizie RSSDa Torino Il Liceo Germana Erba di Torino ricorda la propria fondatrice nel giorno del suo compleanno Elena Prato

Il Liceo Germana Erba di Torino ricorda la propria fondatrice nel giorno del suo compleanno Elena Prato

by

TORINO – Oggi, il Liceo Germana Erba di Torino ha deciso di ricordare la data di nascita della sua fondatrice, Germana Erba, dipingendo una scritta-logo sulla facciata principale dell’edificio che ospita la nuova sede scolastica in corso Moncalieri 203.

 

Quello in corso è il secondo anno scolastico della nuova sede del primo Liceo italiano per danzatori, attori, cantanti e performer di musical. Oggi, il compito di realizzare il logo è stato affidato alla Gerograf I.R.A, storica ditta specializzata in insegne dal 1919.

 

Così, il nome del Liceo Germana Erba campeggerà in facciata con i caratteri del fortunato brand “Germana Erba’s Talents”, a indicare dove si trova la fucina di talenti delle arti performative e il progetto in cui l’architetto-docente-ricercatrice Germana Erba seppe credere e per cui si batté sempre, fino ad arrivare a dare pari dignità alle materie dello spettacolo.

L’articolo Il Liceo Germana Erba di Torino ricorda la propria fondatrice nel giorno del suo compleanno proviene da Quotidiano Piemontese.

Read More

Related Articles