Home bulletin istituzionale Per colmare l’annosa carenza di #medici negli #ospedali, la Regione #Piemonte.…

Per colmare l’annosa carenza di #medici negli #ospedali, la Regione #Piemonte.…

by

Per colmare l’annosa carenza di #medici negli #ospedali, la Regione #Piemonte. l’Università degli Studi di Torino e l Università del Piemonte Orientale hanno raggiunto un accordo che punta a favorire l’assunzione degli #specializzandi e prevede incentivi economici per chi sceglierà di svolgere il tirocinio negli ospedali più periferici e nelle discipline per le quali c’è maggiore necessità.

In questo modo il Piemonte, tra le prime Regioni in Italia, riconosce un rimborso spese parametrato alla distanza tra l’ospedale scelto e la sede della Scuola di specializzazione (Città della Salute di Torino, Maggiore della Carità di Novara e San Luigi di Orbassano) che puà arrivare a 800 euro netti al mese, oltre a incentivi per le specialità su cui c’è carenza di personale. L’operazione potrebbe coinvolgere 1500 specializzandi ed è finanziata con 5 milioni di euro.

A firmare l’accordo sono stati il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ed i rettori Stefano Geuna e Gian Carlo Avanzi.Read More

Related Articles