Home bulletin istituzionale Numeri da #record per le #donazioni e i #trapianti di organi in #Piemonte: nel…

Numeri da #record per le #donazioni e i #trapianti di organi in #Piemonte: nel…

by

Numeri da #record per le #donazioni e i #trapianti di organi in #Piemonte: nel 2023 sono stati effettuati 536 trapianti, con un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, facendo del Piemonte un modello di riferimento in tutta Italia.
In crescita anche i donatori: sono stati 179, in assoluto il miglior risultato di sempre e in aumento del 36% rispetto al 2022, quando se ne sono registrati 132.
Sono dati che consentono al presidente della Regione Alberto Cirio e all’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi di dichiarare che «il Piemonte si conferma modello di riferimento in #Italia e in #Europa. Questo importante risultato deve essere di impulso per aumentare il nostro impegno per un ulteriore futuro progresso. Un ringraziamento a tutti i professionisti, che coniugano in queste difficili attività alte competenze e generose doti umane, e alle associazioni dei donatori di sangue e quelle impegnate nella donazione e nei trapianti di organi, tessuti e cellule. L’ultimo, ma più importante, ringraziamento va ai donatori e alle loro famiglie, la cui generosità ha permesso di salvare tante vite umane».Read More

Related Articles