Home bulletin istituzionale L’edizione di #iolavoro svoltasi ieri, 29 febbraio, ad #Alessandria si è…

L’edizione di #iolavoro svoltasi ieri, 29 febbraio, ad #Alessandria si è…

by

L’edizione di #iolavoro svoltasi ieri, 29 febbraio, ad #Alessandria si è rivelata una delle più partecipate tra quelle territoriali.
Vi hanno presenziato oltre 1.950 persone, di cui 770 studenti che hanno seguito il tour dei mestieri e le attività di orientamento ai mestieri WorldSkills, e sono stati offerti oltre 2.400 posti di lavoro da 80 aziende, con la presenza di una trentina tra agenzie per il lavoro e istituti ed enti di formazione. �
Nel corso della giornata per il pubblico sono state varie le occasioni di incontri, laboratori, approfondimenti, dibattiti sul mercato del lavoro locale e sulle opportunità offerte dal territorio.
“IOLAVORO – ha commentato l’assessore regionale al #lavoro e #formazione Elena Chiorino – è il racconto di un territorio e delle sue opportunità. Anche ad Alessandria, distretto d’eccellenza dell’#oreficeria, abbiamo fatto incontrare domanda e offerta, presentando i percorsi dedicati alla formazione di alto livello per aiutare i giovani a raggiungere i loro obiettivi professionali. Rispondiamo così ai narratori menzogneri che raccontano di una nazione in declino e che i nostri giovani non possono avere futuro: le iniziative messe in campo in questi ultimi anni per essere vicini a imprese e cittadini, per chi è in cerca di occupazione e chi ha difficoltà a trovare figure che siano adatte alle esigenze della propria azienda, sono ciò di cui l’Italia ha bisogno per essere competitiva sui mercati domestici e internazionali. Questo è l’orgoglio del Made in Italy che ci distingue a livello mondiale”.

Le prossime tappe di IOLAVORO:
• 6 marzo ad #Alba: Palazzo mostre e congressi “Giacomo Morra”, piazza Medford 3;
• 27 marzo a Pinerolo: sede in via di definizione.Read More

Related Articles