Home bulletin istituzionale L’arte contemporanea entra nel Museo Regionale di Scienze Naturali con il…

L’arte contemporanea entra nel Museo Regionale di Scienze Naturali con il…

by

L’arte contemporanea entra nel Museo Regionale di Scienze Naturali con il progetto promosso dall’Associazione culturale ClubSilencio per la Regione Piemonte “Arco Elefante”, opera realizzata dal collettivo Guerrilla SPAM, che da venerdì 22 marzo sarà visibile al pubblico nelle sale del Museo.

🐘 Arco Elefante sarà donato dall’Associazione Club Silencio ed entrerà a far parte stabilmente del patrimonio museale di @mrsntorino. Arco Elefante è un’opera di grandi dimensioni (altezza 2,5m base 2m x 1,50m) ed è dedicata a Abul Abbas, elefante di Carlo Magno, nato in Africa, morto di polmonite sulle sponde del Reno nell’810, e a Fritz, elefante di Re Carlo Felice di Savoia, nato in India, morto per asfissia mediante ossido di carbonio nella Palazzina di caccia di Stupinigi nel 1852, e a tutte le bestie di ogni tempo e luogo catturate e deportate per gli usi e i trastulli degli uomini.

📌 Per inaugurare l’opera, sono in programma venerdì 22 e sabato 23 marzo due serate speciali di Una notte al museo, appuntamenti che hanno lo scopo di stimolare la partecipazione di nuovi pubblici alla vita culturale cittadina.
Per partecipare alle serate di Una notte al Museo è necessario accreditarsi sul sito di Club Silencio al link 👉 https://clubsilencio.it/next-event/Read More

Related Articles