Si intitola “Il gioco degli Dèi” la performance che verrà portata in scena all‘Istituto Ernesta Troglia (via Luigi Cibrario 16, Cirié) dalla compagnia teatrale dell’associazione artistico-culturale ToErgasterion e dal Centro Danza Cirié ASD il prossimo sabato 9 marzo 2024 alle ore 21.00, in occasione della Giornata della Donna.
Lo spettacolo, con regia di Enrico Zaffiri e Salvatore Piazza, è un vero e proprio dialogo tra tre delle protagoniste della cultura greca, Medea, Fedra e Antigone. Il loro mito, precorrendo ogni movimento per l’uguaglianza della donna, ci dona figure di eccezionale valore, accomunate da un filo rosso, sangue e amore, dalla triste sorte e più splendenti, umane, meravigliose (e anche terribili) delle grandi, ma in fin dei conti minuscole, controparti maschili.
Lo spettacolo, patrocinato dalla Città di Ciriè, dalla Città metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, è ad ingresso gratuito e a prenotazione consigliata ai seguenti numeri 011.9206921 / 347.8384899 o via email a teatro.ergasterion@gmail.com